logo sma main



Percorso pagina:


Cantiere Chianca LOTTO 3 (Altavilla Silentina)

Interventi di manutenzione boschiva di una area ubicata in località “Chianca“ LOTTO 3 Comune di Altavilla Silentina (SA)

Gli operai della base territoriale di Eboli per una durata di sei giorni hanno eseguito lavori di manutenzione boschiva (febbraio 2017)

Obiettivi dell’intervento di miglioramento

Gli obiettivi da raggiungere sono i seguenti:1. aumentare la capacità di difesa intrinseca del soprassuolo;2. ridurre il rischio di innesco e il propagarsi di eventuali incendi; 3. migliorare le caratteristiche estetico paesaggistiche;4. presidiare l’area in concomitanza degli interventi selvicolturali; 5. valorizzazione turistica.

Descrizione degli interventi di miglioramento

Le attività previste nel lotto indicato hanno riguardato le seguenti lavorazioni: risanamento e/o avviamento alla ricostituzione di ceduo composto alto fusto di boschi degradati, mediante il taglio delle piante secche o morte e di piante vecchie irrecuperabili, con potatura parziale delle piante recuperabili e dei polloni malformati e soprannumerari, nell’eliminazione delle piante infestanti ed invadenti, nella ripulitura del sottobosco, nella raccolta ed accumulo del materiale di risulta, nella bruciatura del materiale di scarto ed ogni altro onere:a) con intervento di media intensità. Tutti gli interventi previsti sono il linea a quanto previsto da vigente piano di assestamento forestale comunale



SMA CAMPANIA® P.Iva: 07788680630