logo sma main



Percorso pagina:


Cantiere Vasca Fornillo (Poggiomarino)

Ripristino funzionalità vasca Fornillo e riduzione del rischio idrogeologico presso via Fornillo, viale Manzoni, via Passanti Flocco e via Turati, Comune di Poggiomarino (Na)
Le basi territoriali di Castellammare di Stabia e Boscoreale a partire dal 28 dicembre 2016 per 45 giorni hanno svolto i lavori di manutenzione boschiva.

Obiettivi dell’intervento di miglioramento

Gli obiettivi da raggiungere sono i seguenti: 1. aumentare la capacità di difesa intrinseca del soprassuolo; 2. esaltare l’efficienza antierosiva eregimante della vegetazione naturale; 3. ridurre il rischio idrogeologico; 4. migliorare le caratteristiche estetico-paesaggistiche.

Descrizione degli interventi di miglioramento e dettaglio delle lavorazioni

Di seguito si riporta la descrizione dettagliata degli interventi da eseguire: rimozione dalle sponde e dagli alvei dei corsi d’acqua della vegetazione morta, di quella di ostacolo al regolare deflusso delle acque e pulizia dai materiali provenienti dalle attività antropiche e trasporto a rifiuto; pulitura di cigli stradali, cunette, zanelle, caditoie e fossi di guardia esistenti, con asportazione di terra, vegetazione, arbusti e piante di basso fusto, escluso il carico e trasporto a rifiuto del materiale di risulta che resta a carico del committente. Operazione eseguita su entrambi i lati della strada.



SMA CAMPANIA® P.Iva: 07788680630