logo sma main



Percorso pagina:


Cantiere di Spirito Santo (Pellezzano)

I lavoratori della base territoriale di Corbara nel cantiere di Spirito Santo per ventisei giorni hanno svolto la manutenzione boschiva nel Comune di Pellezzano nel mese di gennaio del 2017

Obiettivi dell’intervento di miglioramento

Gli obiettivi da raggiungere sono i seguenti: 1. aumentare la capacità di difesa intrinseca del soprassuolo; 2. ridurre il rischio di innesco e il propagarsi di eventuali incendi; 3. migliorare le caratteristiche estetico paesaggistiche; 4. presidiare l’area in concomitanza degli interventi selvi-colturali.

centrali, erbe basse e arbusti sempreverdi sparsi sulle pendici. L’area oggetto di intervento è costituita da macchia mediterranea nella parte a est e da bosco di conifere nella restante area.

Descrizione degli interventi di miglioramento e dettaglio delle lavorazioni

Le attività previste nel lotto indicato riguarderanno le seguenti lavorazioni: Ripulitura di terreno con pendenze >20%, infestato da cespugliame, mediante taglio eseguito con l’ausilio di decespugliatore meccanico a spalla, compresi l’allontanamento del materiale di risulta, con terreno fortemente infestato. : Ripristino di stradelli o sentieri di servizio esistenti della larghezza non inferiore a m 1,00 con rettifica delle curve di livello e livellette ed eventuali piccole opere di presidio e regimazione acque.



SMA CAMPANIA® P.Iva: 07788680630