logo sma main



Percorso pagina:


Cantiere Terme (Castellammare di Stabia)

Terme di Castellammare di Stabia: manutenzione straordinaria del verde
Comune di Castellammare di Stabia

Il progetto è del 2 febbraio 2015

Gli interventi di manutenzione straordinaria si limitano alla zona di ingresso, di maggiore visibilità. Tralasciando ovviamente tutti gli interventi delle zone interne, che prevedono un progetto molto più ampio ed impegnativo. Nelle zone interne, infatti, si evidenziano anche forti attacchi di punteruolo rosso alla palme delle Canarie: interventi per cui, ad esempio, il disciplinare del Servizio Fitosanitario della Regione Campania, prevede un abbattimento controllato con conferimento del materiale vegetale in discariche/inceneritore dedicato.

Le attività previste nel lotto indicato riguarderanno, nel dettaglio, le seguenti lavorazioni:

Ripulitura di terreno, con pendenza < 20%, infestato da cespugliame (rovi, vitalbe, edera), mediante taglio e amminutamento eseguito con l’ausilio di decespugliatore meccanico a spalla, compresi l’allontanamento del materiale di risulta il terreno risulta fortemente;

Potatura di rimonda e risanamento di alberi e arbusti, per un’altezza inferiore a 1,5 m.
Per tali interventi, saranno utilizzati tutti gli attrezzi in dotazione alla SMA Campania (pale, rastrelli, forche, motosega, decespugliatore meccanico, carriole, roncole).

Per eseguire tali interventi saranno utilizzati n.5 operai della BT di Castellammare di Stabia.
Gli interventi previsti in relazione e nella mappa allegata saranno eseguiti in un arco temporale di n.5 giorni lavorativi.

 



SMA CAMPANIA® P.Iva: 07788680630