Cerca
Close this search box.

Nell’ambito delle attività di antincendio boschivo (AIB) espletate nel corso del 2015 da SMA Campania, in qualità di società in house della Regione Campania, sono risultate alcune economie di spesa derivanti da attività non necessarie, per le quali è stata presentata e approvata dalla Regione Campania con D.D. 224 del 30/12/2015 la variante al progetto “Gestione del servizio della Regione Campania – anno 2015”, volta a rafforzare la workforce disponibile per le attività AIB, con l’ausilio di volontari di Protezione Civile, senza modificare il quadro economico del progetto originario.

A tal fine sono state sottoscritte apposite convenzioni con le associazioni di volontariato iscritte nel Registro regionale  che svolgono, senza fine di lucro, attività di protezione civile, in particolare di avvistamento e spegnimento degli incendi boschivi e di interfaccia.

Le singole convenzioni hanno previsto la corresponsione di una somma pari a complessivi € 5.350,00 a titolo di contributo per finanziare l’approntamento delle squadre di volontari nonché il presidio giornaliero.

 

In aggiunta, ai soli fini istituzionali e formativi del personale dipendente, sono stati erogati contributi associativi per l’iscrizione della società o dei dipendenti medesimi in associazioni ed altri enti.

Pagina aggiornata il 13/04/18

Skip to content