Cerca
Close this search box.

📢 🤝 “Aggiornamento sullo SBARCO della nave Geo Barents a Salerno” 🌍🤝

La nave Geo Barents è approdata nel porto di Salerno. A bordo c’erano 84 persone: 64 adulti e 20 minori, tra cui un bambino piccolo accompagnato e una ragazza di 17 anni.
I migranti, provenienti da Siria, Eritrea, Egitto, Gambia, Guinea, Etiopia, Senegal, Ghana, Mali, Sudan e Guinea-Bissau, sono in buone condizioni di salute, recuperati durante due operazioni di soccorso internazionali. Non sono state segnalate criticità.
Circa 38 persone rimarranno nella provincia di Salerno, mentre gli altri saranno trasferiti in Calabria. Attualmente i migranti si trovano ancora a bordo della nave.
SMA Campania è intervenuta con le proprie squadre, attivate dalla Protezione Civile Regionale, per fornire assistenza e supporto ai migranti. Il consigliere del CDA di SMA Campania, Andrea Lembo, ha preso parte alle operazioni di sbarco, dimostrando grande solidarietà e supporto.
Il CDA di SMA Campania – il Presidente Antonio Capasso, e i consiglieri Fiorella Zabatta e Andrea Lembo – esprime un plauso a tutti coloro che hanno partecipato a questo significativo momento di accoglienza e solidarietà che dimostra ancora una volta che la macchina organizzativa è riuscita a rispondere in maniera efficiente all’emergenza migranti. 💙🤲
#SMACampania #RegioneCampania #ProtezioneCivile #GeoBarents #Salerno #Accoglienza #Solidarietà

Skip to content