Cerca
Close this search box.

🌳✨ SMA Campania intervento presso il vivaio forestale di Sorrento “Le Tore” ✨🌳

Il vivaio è situato sulla suggestiva dorsale “Le Tore”, che divide i golfi di Salerno e Napoli, nell’incantevole territorio del comune di Sorrento.
Attività del vivaio: stiamo utilizzando sistemi di allevamento innovativi come la fitocella, il vaso e la radice nuda, con la produzione di piante per l’imboschimento, siepi, piante della macchia mediterranea e piante per lavori di ingegneria naturalistica.
Obiettivi: la messa a dimora degli alberi è fondamentale per far fronte al fenomeno dei cambiamenti climatici. Il nostro progetto svolge un ruolo chiave nella mitigazione del carbonio, nel contrasto ai cambiamenti climatici e per la preservazione della biodiversità.
🌿 Gestione sostenibile: la gestione sostenibile dei terreni imboschiti aiuta l’ecosistema delle foreste. Contribuiamo a preservare gli hotspot della biodiversità.
Attività svolte: abbiamo lavorato al ripristino delle aree boschive. Dalle operazioni di decespugliamento al recupero delle aree invase, tutte le attività sono svolte con l’attenzione alla conservazione della rinnovazione arborea e arbustiva naturale. Siamo inoltre impegnati in interventi di spalcatura su giovane fustaia, per garantire una crescita sana e rigogliosa.
🌳💚 #LeTore #SMACampania #ImboschimentoSostenibil

Skip to content