Cerca
Close this search box.

🔧 Servizio di manutenzione straordinaria in località Guadagno di Pomigliano D’Arco (NA) – vasca Paciano 🔧

La SMA Campania interviene, su richiesta della Regione Campania, a Pomigliano D’Arco. Vegetazione e detriti minacciano la vasca Paciano e l’alveo Spirito Santo. In collaborazione con le autorità locali, stiamo effettuato servizi di pulizia straordinaria per mitigare il rischio alluvioni e garantire la sicurezza pubblica.
🌿 Rimozione della Vegetazione e Pulizia dell’Invaso 🌿
Come di consueto, a seguito di sopralluogo, abbiamo identificato la presenza di una significativa quantità di vegetazione che minaccia la funzionalità idraulica dei sistemi. In collaborazione con le autorità locali e regionali, abbiamo pianificato ed implementato alcuni servizi di manutenzione straordinaria come il taglio e la rimozione della vegetazione, la pulizia dell’invaso vasca Paciano e dell’alveo Spirito Santo. Queste azioni sono essenziali per ripristinare la corretta funzionalità idraulica e ridurre il rischio di futuri problemi legati alle condizioni meteorologiche avverse.
🤝 Collaborazione con le Autorità Locali e Altri Enti 🤝
In un’ottica di collaborazione istituzionale, la SMA Campania si è attivata lavorando a stretto contatto con il Comune di Pomigliano D’Arco, il Consorzio di Bonifica delle Paludi di Napoli e Volla, la GORI e l’Associazione Gruppo Giovani Contrada Guadagni. Questa sinergia di sforzi è stata cruciale per garantire un intervento completo e coordinato.

#SMA #ManutenzioneStraordinaria #GuadagnoPomiglianoDArco #VascaPaciano #RegioneCampania #DifesaDelTerritorio #ResponsabilitàAmbientale

Skip to content