Cerca
Close this search box.

SMA Campania impegnata nel Parco Pozzi di Aversa 🌿🌳

Situato nel cuore di Aversa, 64.000 mq di verde rigoglioso con una varietà straordinaria di alberi e piante (come imponenti araucarie, diverse specie di cedri, maestosi lecci e possenti pini).
Gli interventi hanno l’obiettivo di migliorare il parco attraverso:
✅ Nuove Alberature: piantumazione di alberi a foglia caduca e persistente provenienti dai vivai forestali regionali. Questa tipologia di intervento è fondamentale per la riduzione dell’anidride carbonica fungendo da pozzo di assorbimento del carbonio e consente inoltre la riduzione di umidità e flusso d’aria nel territorio attraverso l’arricchimento delle fasce boschive.

✂ Potatura Esperta: gli alberi esistenti riceveranno cure esperte attraverso potature mirate, garantendo loro una vita lunga e prospera. Questo intervento viene eseguito con la massima attenzione e cura per la loro salute tramite operazioni di dendrochirurgia (cura delle piante colpite dalla carie del legno o altre malattie che danneggiano il legno) con applicazione di appositi materiali quali laterizi, mastice e l’utilizzo di tiranti per la stabilizzazione delle piante.
🌿 Ripristino delle Aree Boscate: ripulite e riportate alla loro bellezza. Un lavoro accurato di taglio e rimozione di cespugliame che rende questa zona ancora più invitante per passeggiate e attività all’aperto.
Questi interventi coinvolgono un’area di 6 ettari, assicurando che il Parco Pozzi continui a essere un luogo meraviglioso. 🌳🌿
#ParcoPozzi #Natura #AversaVerde #Comunità #CuraDellAmbiente #SMACampania #RegioneCampania

Skip to content