Cerca
Close this search box.

🌊🛳 SMA Campania: Accoglienza dei Migranti in mare 🛳🌊

Stamattina si è attuata un’importante operazione di accoglienza dei migranti in difficoltà a bordo della nave Ong Open Arms. A causa delle condizioni meteorologiche avverse e nell’interesse della sicurezza dei passeggeri, è stata presa la decisione di deviare la rotta dal porto di Napoli al porto di Salerno.
La Prefettura di Napoli ha informato ieri in serata di questa decisione, che è stata presa al fine di evitare di far navigare la Open Arms in una zona in cui persistono perturbazioni pericolose. La nave ha trasportato 73 migranti a bordo.
Questa operazione di solidarietà e di coordinamento tra la Protezione Civile Regionale e le autorità preposte è un esempio tangibile di come tale collaborazione possa fare la differenza nella gestione delle emergenze e nella protezione dei più vulnerabili. La SMA Campania, coordinata dalla Protezione Civile Regionale e dalla Prefettura di Napoli, si è impegnata a garantire la sicurezza e l’assistenza ai migranti.
All’insegna dell’accoglienza la SMA Campania cercherà sempre di fare del suo meglio per aiutare coloro che sono in difficoltà.
#SMACampania #Campania #AccoglienzaMigranti #Solidarietà #ProtezioneCivile #RegioneCampania #OpenArms #PortoDiSalerno #Umanità #Speranza

Skip to content