Cerca
Close this search box.

🌳 Progetto di Valorizzazione del Patrimonio Verde Regionale a Suessola per mitigare i rischi ambientali 🚧 Aggiornamento Cantiere – parco urbano Antica Suessola, Acerra (NA)

Stiamo compiendo importanti passi avanti per la valorizzazione del parco urbano Antica Suessola nel comune di Acerra, 440 ettari ricchi di storia, archeologia, e paesaggi mozzafiato.
Ecco un rapido sguardo alle attività svolte e ai nostri obiettivi:
🎯 Obiettivi: le nostre azioni mirano a mitigare i danni legati ai cambiamenti climatici. Sicurezza del patrimonio forestale, prevenzione degli incendi e protezione delle zone limitrofe ai centri abitati. Interveniamo anche per ridurre il rischio idrogeologico ripristinando gli alvei ed il reticolo idrografico.
🛠 Attività svolte: abbiamo lavorato per ripulire l’area da rovi, arbusti ed erbe infestanti, garantendo nel contempo il rinnovamento naturale della flora. La viabilità forestale è stata potenziata, curve di livello rettificate, e opere di presidio per la regimazione delle acque sono state realizzate. Rimozione di vegetazione morta dagli alvei dei corsi d’acqua e pulizia da materiali antropici completano le nostre azioni.
🌿🌍 #SMACampania #CambiamentiClimatici #ValorizzazioneVerde #RegioneCampania #Acerra

Skip to content