Cerca
Close this search box.

AVVISO AI FORNITORI PER ATTIVAZIONE CODICE UNIVOCO DI FATTURAZIONE

Gentile fornitore,

si premette che SMA Campania è iscritta nell’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA), istituita presso l’Autorità Nazionale Anti Corruzione, e, in qualità di Stazione Appaltante, per effetto del DL n. 148/2018 deve ricevere le fatture elettroniche secondo le disposizioni del decreto adottato ai sensi dell’art. 1, co. 213 della L. n. 244/2007. Le disposizioni attuative del citato decreto prevedono che le Stazioni Appaltanti per ricevere le fatture siano tenute ad iscriversi all’Indice dei domicili digitali della Pubblica Amministrazione e dei gestori di pubblici servizi (IPA) – gestito dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) – e abbiano un ufficio con servizio di fatturazione, dovendo altresì garantire, ai sensi del DL n. 76/2020, l’accesso di imprese e professionisti ai propri servizi in rete attraverso SPID.

Al termine del processo di accreditamento presso AgID di recente perfezionatosi, è stato assegnato a SMA Campania un codice IPA, che rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI) di recapitare correttamente la fattura elettronica.

Si comunica, pertanto, che il Codice identificativo Univoco IPA per SMA Campania al quale dovranno essere indirizzato le fatture elettroniche con decorrenza 1° gennaio 2022 è il seguente:

JR2LHE

il quale dovrà essere inserito obbligatoriamente nell’elemento “Codice Destinatario” del tracciato della fattura elettronica emessa nei confronti della nostra Società.

Al fine di rendere più efficace la gestione interna del ciclo passivo, si raccomanda di riportare in ogni fattura, ove applicabile ai sensi della normativa vigente, i seguenti elementi:

  • il Codice Identificativo di Gara (CIG), anche in modalità semplificata (c.d. SmartCIG);
  • il Codice Univoco di Progetto (CUP).

Per qualsiasi ulteriore informazione e/o chiarimento si prega di inviare una specifica richiesta al seguente indirizzo email: amministrazione@smacampania.it.

                                                                           L’Amministratore Unico

                                                                           ing. Giuseppe Esposito

 

Skip to content